Uffici comunali

home > uffici comunali > ufficio stato civile > Separazioni e divorzi

« Torna a "Ufficio Stato Civile"

Ufficio Stato Civile

Unioni civili L. 76/2016


Le unioni civili si costituiscono mediante la sottoscrizione di due distinti atti distanziati l'uno dall'altro da almeno 15 giorni. Le parti possono rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile di un comune a loro scelta, non necessariamente quello di residenza. Per giungere all'unione civile è necessario compilare il modulo preliminare allegato al fine di acquisire le informazioni necessarie per la stesura degli atti ufficiali. Tale modulo, sottoscritto da entrambi/e i/le richiedenti può essere presentato direttamente all'Ufficio di Stato Civile, inoltrato via mail all'indirizzo statocivile@comune.orbassano.to.it, via posta certificata protocollo@pec.comune.orbassano.to.it o via fax 011 9031984. Allegare fotocopia di un documento di identità. Per info: Ufficio di Stato Civile, Piazza Umberto I°, 5 da lunedì a venerdì 9,00 / 12,00, lunedì martedì e giovedì 14,45 / 15,45

Tel. 011 9036 242 – 253 – 224.

» Verbale di deliberazione della Giunta Comunale: tariffe e calendario per la celebrazione delle unioni civili

» Modulo di richiesta di costituzione di unione civile ai sensi dell'art. 1 Legge 76/2016.