Il Comune

home > comune > amministrazione trasparente > Disposizioni generali > atti generali > riferimenti normativi su organizzazione e attività

« Indice principale [trasparenza amministrativa]

Banca dati delle Normative vigenti di NORMATTIVA.IT

E' qui sotto disponibile la connessione al sito Istituzionale della prima banca dati testuale pubblica, consultabile gratuitamente, in cui sono memorizzati tutti gli atti normativi statali numerati, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dal 1946 ad oggi.

Sul sito è possibile reperire un atto normativo sia nel testo pubblicato in origine, sia in quello vigente ad una determinata data, ma soprattutto nel testo cosidetto "multivigente", cioè coordinato con tutte le modifiche che l'atto ha subito sin dalla sue entrata in vigore.

Per chi fosse interessato quindi è possibile cliccare su http://www.normattiva.it/
Vedi anche le seguenti norme:

DECRETO LEGISLATIVO 27 ottobre 2009, n. 150
Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. Per cercare il D.Lgs. Clicca Qui.

DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165 Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. Per cercare il D.Lgs. Clicca Qui.
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Per cercare il D.Lgs. Clicca Qui.

DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267 Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali. Per cercare il Decreto. Clicca Qui.