home > uffici comunali > ufficio urbanistica> modalità presentazione dia

« Torna a "Ufficio Urbanistica"

Ufficio Urbanistica

D.I.A. (Denuncia inizio attività)


Modalità di presentazione


Il proprietario dell'immobile almeno trenta giorni prima dell'effettivo inizio dei lavori, presenta all'Ufficio Protocollo la denuncia in carta semplice, accompagnata da una dettagliata relazione a firma di un progettista abilitato e degli opportuni elaborati progettuali, che asseveri la conformità delle opere da realizzare agli strumenti urbanistici ed ai regolamenti edilizi, nonché il rispetto delle norme di sicurezza e di quelle igenico-sanitarie.

La denuncia di inizio attività é corredata dall'indicazione dell'impresa cui si intende affidare i lavori ed é sottoposta al termine massimo di efficacia pari a tre anni. L'interessato é comunque tenuto a comunicare all'ufficio Urbanistica la data di ultimazione dei lavori.


Modulistica

Istruzioni per la compilazione

Un modulo PDF interattivo contiene campi modulo che possono essere selezionati o compilati.