home > comune > Raduno Centro Anziani

30° raduno regionale dei “Centri d’Incontro”

Il 5 maggio a Orbassano i gruppi Anziani del Piemonte

centro incontro anziani OrbassanoGiovedì 5 maggio 2011 si è svolto ad Orbassano il trentesimo raduno regionale dei Centri d'Incontro - gruppi Anziani di Piemonte e Valle D'Aosta.
Un evento importante, al quale hanno preso parte oltre 2.300 persone, 61 Gruppi di anziani e 57 Comuni del territorio.

Al raduno hanno partecipato il Presidente del C.I.P. - Centri d'Incontro del Piemonte, le autorità delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta, delle Province e i Sindaci dei comuni rappresentati che, partendo da piazza della Pace, hanno sfilato lungo le vie del centro cittadino accompagnati dal Gruppo "Majorettes", dalla Banda Musicale Città di Orbassano e dai rappresentanti del Centro Anziani "A. Sartore", il Centro d'Incontro cittadino che ha curato l'organizzazione della giornata in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Orbassano.
Il corteo è inoltre stato accompagnato da numerose classi di alunni delle scuole orbassanesi, che sventolavano il tricolore italiano in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Raduno Centro Anziani 2011

La sfilata si è conclusa con la Santa Messa presieduta dal Cardinale Severino Poletto nella Chiesa Parrocchiale S. Giovanni Battista di piazza Umberto I. Nel pomeriggio, inoltre, i partecipanti hanno preso parte alla festa danzante e alla breve cerimonia conclusiva di consegna degli attestati di partecipazione a tutti i gruppi presenti.

Foto della giornata

⇑ inizio pagina