home > uffici comunali > ufficio urbanistica> permesso di costruire

« Torna a "Ufficio Urbanistica"

Ufficio Urbanistica

Permesso di costruire

Rilasciabile per:

Modalità di presentazione

La domanda per il rilascio della concessione edilizia, sottoscritta da uno dei soggetti legittimati e redatta in marca da bollo da un professionista abilitato, va presentata allo Sportello Unico per il Cittadino corredata dagli elaborati progettuali. L'ufficio comunicherà al richiedente, entro dieci giorni il nominativo del responsabile del procedimento ai sensi degli articoli 4 e 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
L'esame delle domande si svolge secondo l'ordine cronologico di presentazione.

Modalità di rilascio

Il provvedimento finale adottato dal dirigente del settore verrà comunicato all'interessato a mezzo Raccomandata A.R.
Nella stessa comunicazione saranno resi noti i costi del contributo di concessione e dei diritti di segreteria che dovranno essere versati, prima del ritiro della concessione stessa presso lo sportello di tesoreria Comunale (Istituto Bancario S. Paolo I.M.I. via Roma, 43 Orbassano), previo ritiro della reversale di cassa presso l'ufficio Ragioneria del Comune.
All'atto del ritiro l'interessato dovrà consegnare una marca da bollo da euro 14,62.