home > uffici comunali > ufficio servizio attività economiche e lavoro - s.u.a.p. > commercio al dettaglio in sede fissa
« Torna a "Ufficio Servizio Attività Economiche e Lavoro - S.U.A.P."
Esercizi di vicinato
Iter procedimentale
Nuove aperture: gli interessati presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie). L'attività può essere immediatamente avviata.
Apertura per subingresso: gli interessati presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie) unitamente all'atto privatistico di presupposto (vendita, donazione affitto, ecc.). L'attività può essere immediatamente avviata.
Variazioni: gli interessati presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie) unitamente all'eventuale documentazione connessa alla variazione. L'attività può essere immediatamente avviata.
Cessazione: Gli interessati, sia nel caso di cessazione definitiva sia nel caso di cessazione per subingresso, presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie). L'attività può essere immediatamente cessata.
Adempimenti dell'ufficio
A seguito della presentazione della comunicazione di nuova apertura, di apertura per subingresso e di variazione sono verificati (anche a campione) i requisiti soggettivi e oggettivi che abilitano all'esercizio dell'attività.
Durata
La presentazione della comunicazione abilità l'effettuazione immediata di quanto comunicato.
Costi
Nessuno.
Si rimanda a quanto indicato per le varie tipologie distributive (vicinato, medie e grandi strutture) in relazione all'apertura di centri commerciali.
Iter procedimentale
Stante la complessità del procedimento si invita a prendere direttamente contatto col servizio competente.
Durata
Medie strutture: 90 giorni.
Grandi strutture: 180 giorni.
Costi
Marca da bollo da €14,62 da apporre sulle domanda e sull'originale dell'autorizzazione.
⇑ inizio pagina
(in attesa della nuova modulistica regionale)
Commercio di prodotti per mezzo di apparecchi automatici
Vedi esercizi di vicinato.
⇑ inizio pagina
Vendita di fine stagione (Saldi)
« Torna a "Ufficio Servizio Attività Economiche e Lavoro - S.U.A.P."
» Commercio al dettaglio in sede fissa
» Forme speciali di vendita
» Vendite straordinarie
» Panificazione
» Forme speciali di vendita
» Vendite straordinarie
» Panificazione
Commercio al dettaglio in sede fissa
Esercizi di vicinato
- Modello della comunicazione [pdf | 392KB]
- Modello domanda di autorizzazione [pdf | 52KB]
- Modello di comunicazione di variazione [pdf | 49KB]
- Modello domanda di autorizzazione [pdf | 51KB]
- Comunicazione subingresso, variazioni, cessazione [pdf | 44KB]
Iter procedimentale, adempimenti dell'ufficio, durata e costi
Esercizi di vicinato
Iter procedimentale
Nuove aperture: gli interessati presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie). L'attività può essere immediatamente avviata.
Apertura per subingresso: gli interessati presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie) unitamente all'atto privatistico di presupposto (vendita, donazione affitto, ecc.). L'attività può essere immediatamente avviata.
Variazioni: gli interessati presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie) unitamente all'eventuale documentazione connessa alla variazione. L'attività può essere immediatamente avviata.
Cessazione: Gli interessati, sia nel caso di cessazione definitiva sia nel caso di cessazione per subingresso, presentano il modello di comunicazione [Com.1] in triplice copia, completo in tutte le parti previste, firmato in originale (tutte le copie). L'attività può essere immediatamente cessata.
Adempimenti dell'ufficio
A seguito della presentazione della comunicazione di nuova apertura, di apertura per subingresso e di variazione sono verificati (anche a campione) i requisiti soggettivi e oggettivi che abilitano all'esercizio dell'attività.
Durata
La presentazione della comunicazione abilità l'effettuazione immediata di quanto comunicato.
Costi
Nessuno.
Esercizi in centro commerciale
Si rimanda a quanto indicato per le varie tipologie distributive (vicinato, medie e grandi strutture) in relazione all'apertura di centri commerciali.
Medie e grandi strutture di vendita
Iter procedimentale
Stante la complessità del procedimento si invita a prendere direttamente contatto col servizio competente.
Durata
Medie strutture: 90 giorni.
Grandi strutture: 180 giorni.
Costi
Marca da bollo da €14,62 da apporre sulle domanda e sull'originale dell'autorizzazione.
⇑ inizio pagina
Forme speciali di vendita
(in attesa della nuova modulistica regionale)
Commercio di prodotti per mezzo di apparecchi automatici
- Modello della comunicazione [pdf | 25KB]
- Modello della comunicazione [pdf | 30KB]
- Modello della comunicazione [pdf | 23KB]
- Modello della comunicazione [pdf | 22KB]
- Modello della comunicazione [pdf | 26KB]
Iter procedimentale, adempimenti dell'ufficio, durata e costi
Vedi esercizi di vicinato.
⇑ inizio pagina
Vendite straordinarie
Vendita di fine stagione (Saldi)
- Modello della comunicazione [pdf | 17KB]
- Modello della comunicazione [pdf | 11KB]
- Modello della comunicazione [pdf | 18KB]
Panificazione
- Modello [pdf | 301KB]
- Modello editabile [pdf | 433KB]