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Ufficio Stato Civile

L'ufficio Stato Civile ha la funzione di consentire l'individuazione dello status della persona in seno a due ambiti sociali: lo Stato e la famiglia.
Esso viene istituito in ogni Comune con il compito di tenere i registri di cittadinanza, nascita, matrimonio e morte.
Su tali registri vengono riportati ed annotati gli eventi che riguardano il cittadino.


TARIFFE UFFICIO STATO CIVILE

Il rilascio di tutta la documentazione inerente i servizi funebri (permesso di seppellimento, autorizzazione al trasporto, cremazione, estumulazione, ecc...), l'affitto della sala per la celebrazione di matrimoni e la procedura di divorzio davanti all'Ufficiale di Stato Civile sono subordinati al pagamento dei diritti di segreteria come da deliberazione Giunta Comunale allegata , oltre all'apposizione delle marche da bollo di valore corrente, se dovute. Tali somme devono essere corrisposte all'Ufficiale di Stato Civile contestualmente all'espletamento delle relative pratiche.
Non è previsto il versamento di somme ulteriori e diverse rispetto a quanto indicato in delibera.

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