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L'Ufficio di Staff si occupa di varie attività di Segreteria (Sindaco, Assessori e Consiglio), ma anche di diverse iniziative ed attività, dai gemellaggi alla Festa dei Laureati.
L'Ufficio di Staff è infatti composto dalla Segreteria del Sindaco ed Assessori, dall'Ufficio Gemellaggio e Promozione, dall'Ufficio Comunicazione.
In particolare, le principali competenze dell'Ufficio di Staff sono:
Segreteria del Sindaco - Staff
L'Ufficio di Staff si occupa di varie attività di Segreteria (Sindaco, Assessori e Consiglio), ma anche di diverse iniziative ed attività, dai gemellaggi alla Festa dei Laureati.
L'Ufficio di Staff è infatti composto dalla Segreteria del Sindaco ed Assessori, dall'Ufficio Gemellaggio e Promozione, dall'Ufficio Comunicazione.
In particolare, le principali competenze dell'Ufficio di Staff sono:
- gestione Agenda del Sindaco, dall'Agenda degli impegni al ricevimento del pubblico;
- funzioni di segreteria del Sindaco e gestione di tutto quello che comportano i rapporti istituzionali con altri Enti e Consorzi, gestione dei rapporti legati ai Convegni, alle partecipazioni del Sindaco ed alle rappresentanze del Comune presso le iniziative esterne con relativa gestione degli inviti;
- gestione della rendicontazione presso l'Ufficio Economato delle spese sostenute per missioni e convegni da parte del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri;
- gestione Agenda degli Assessori, dall'Agenda degli impegni al ricevimento del pubblico;
- gestione della Giunta Comunale (provvede ad inviare le convocazioni e fornisce supporto amministrativo alle richieste degli Assessori)
- gestione delle Commissioni Consiliari e dei Capi Gruppo (provvede ad inviare le convocazioni, predispone e raccoglie i verbali e fornisce supporto amministrativo alle Commissioni Consiliari, registra e quantifica le presenze dei consiglieri al fine della liquidazione del gettone di presenza);
- gestione delle Mozioni, Interrogazioni ed Interpellanze (segue l'iter procedurale delle mozioni, interrogazioni ed interpellanze e ne gestisce l'archivio);
- organizzazione di convegni ed incontri su tematiche amministrative e/o di interesse per la cittadinanza;
- organizzazione e gestione di scambi di gemellaggio con realtà europee;
- gestione ed organizzazione delle più importanti attività di Comunicazione ed Informazione, comprese attività di ufficio stampa (organizzazione conferenze stampa, gestione rapporti con i giornalisti, ecc);
- coordinamento redazionale del giornale comunale "Orbassano Notizie";
- gestione di eventi quali: Festa dei Laureati (una volta l'anno il Comune organizza la Festa dei Laureati residenti in Città; l'Ufficio si occupa della gestione degli inviti e dell'organizzazione della cerimonia);
- gestione delle presenze istituzionali ad eventi e manifestazioni (con risposte di partecipazione o mancata partecipazione alle iniziative promosse da enti istituzionali e non);
- gestione invii Auguri, in occasione delle principali ricorrenze annuali (Natale, Pasqua, ecc);
- gestione registro Ordinanze;
- gestione dei reclami e disservizi (registrazione, inoltro all'ufficio competente e archivio delle risposte ai cittadini);
» Modulo segnalazione disservizi [pdf | 81KB] (da inviare via mail a segreteriasindaco@comune.orbassano.to.it o consegnare allo Sportello Unico per il Cittadino) - Espletamento pratiche per concessione patrocinio per manifestazioni:
» Modulo richiesta [pdf | 55KB]; - coordinamento dell'Ufficio del Cerimoniale: il Comune si avvale dell'Ufficio Cerimoniale (composto da rappresentanti di diversi uffici comunali) per l'organizzazione di alcune ricorrenze istituzionali, con particolare riferimento a 4 novembre, 25 aprile e 2 giugno. L'Ufficio del Cerimoniale viene anche coinvolto nelle altre attività di organizzazione eventi (come nel caso di incontri di gemellaggio e/o scambi di amicizia);
- gestione attività di rapporto con la cittadinanza, quale: invio settimanale di condoglianze ai famigliari dei cittadini orbassanesi defunti;
- gestione attività di rapporto con la cittadinanza, quale: invio mensile di pergamena augurale per anniversari di matrimonio (50, 55, 60, 65 anni ecc);