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Ufficio Urbanistica

C.U. (Certificato urbanistico)


La richiesta del certificato urbanistico (C.U.) può essere formulata dal proprietario o dal titolare di altro diritto che conferisca la facoltà di svolgere attività edilizie; essa deve indicare le generalità del richiedente e riportare i dati catastali e di ubicazione per individuare l'immobile a cui il certificato si riferisce.

Modalità di presentazione


Il certificato urbanistico è rilasciato dall’ Autorità comunale entro sessanta giorni dalla richiesta e specifica, in particolare:
  • - le disposizioni vigenti e quelle eventualmente in salvaguardia alle quali è assoggettato l'immobile;

  • - l'area urbanistica in cui è compreso l'immobile e le destinazioni d'uso ammesse;

  • - i tipi e le modalità d'intervento consentiti;

  • - le prescrizioni urbanistiche ed edilizie da osservare;

  • - le eventuali prescrizioni concernenti obblighi amministrativi, in particolare per quanto concerne urbanizzazioni e dismissioni;

  • - i vincoli incidenti sull'immobile.

Modalità di rilascio


All’atto della presentazione dell’istanza dovrà consegnare una marca da bollo da €14,62 e versare in contanti diritti di segreteria:
  • - fino ad un max di 10 particelle: € 50,00;

  • - oltre 10 particelle: € 100,00;

  • - urgenze, entro 7 gg., previste solo fino a un max di n° 5 particelle: € 200,00.

Il certificato ha validità di un anno dalla data del rilascio se nell'area non subentrano varianti al PRGC.


Casi particolari


In caso di richiesta ad uso successione la domanda e il rilascio non sono soggetti a imposta di bollo.


Richiesta Certificati Urbanistici (art. 5 L.R. 19/99)


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