home > uffici comunali > ufficio cultura, giovani e sport > ufficio cultura
« Torna a "Ufficio Cultura, Giovani e Sport"
Il Comune di Orbassano, al fine di incentivare l'azione di promozione e diffusione, della storia, della solidarietà, della cultura, dell'attività turistica, dell'attività dilettantistica sportiva e dell'impiego del tempo libero di Associazioni, Istituzioni, Istituzioni scolastiche pubbliche e private, dopolavori, Comitati regolarmente costituiti, Enti religiosi ed organizzazioni socio-scolastiche, Associazioni di categoria, purché non aventi fini di lucro, concede alle medesime contributi finanziari, sovvenzioni e vantaggi economici, secondo le norme e modalità stabilite dal regolamento per la concessione di contributi approvato con deliberazione C.C. n. 14 del 20/02/2002, in ottemperanza dell'art. 12 della Legge n. 241/1990 e nel limite degli importi specifici stanziati annualmente nel proprio Bilancio.
Le Associazioni per poter accedere a contributi finanziari e vantaggi economici concessi dal Comune devono essere già iscritte all'Albo Comunale delle Associazioni.
L'iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni non è richiesta per le Istituzioni e Organizzazioni scolastiche, per le Istituzioni Organizzazioni religiose e per le Associazioni di categoria o professionali.
Il Comune può concedere contributi finalizzati allo svolgimento di iniziative a carattere non commerciale, di interesse sociale, culturale, artistico, ricreativo, turistico, sportivo per la comunità locale (limitatamente all’iniziativa per cui si chiede il contributo) nella misura massima del 60% della spesa ritenuta ammissibile, dedotte le eventuali entrate.
Richiesta concessione contributi annuali ordinari e speciali ordinari anno 2019 [pdf | 1MB]
⇑ inizio pagina
« Torna a "Ufficio Cultura, Giovani e Sport"
Ufficio Cultura: richiesta contributi associazioni 2019
Il Comune di Orbassano, al fine di incentivare l'azione di promozione e diffusione, della storia, della solidarietà, della cultura, dell'attività turistica, dell'attività dilettantistica sportiva e dell'impiego del tempo libero di Associazioni, Istituzioni, Istituzioni scolastiche pubbliche e private, dopolavori, Comitati regolarmente costituiti, Enti religiosi ed organizzazioni socio-scolastiche, Associazioni di categoria, purché non aventi fini di lucro, concede alle medesime contributi finanziari, sovvenzioni e vantaggi economici, secondo le norme e modalità stabilite dal regolamento per la concessione di contributi approvato con deliberazione C.C. n. 14 del 20/02/2002, in ottemperanza dell'art. 12 della Legge n. 241/1990 e nel limite degli importi specifici stanziati annualmente nel proprio Bilancio.
Le Associazioni per poter accedere a contributi finanziari e vantaggi economici concessi dal Comune devono essere già iscritte all'Albo Comunale delle Associazioni.
L'iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni non è richiesta per le Istituzioni e Organizzazioni scolastiche, per le Istituzioni Organizzazioni religiose e per le Associazioni di categoria o professionali.
Il Comune può concedere contributi finalizzati allo svolgimento di iniziative a carattere non commerciale, di interesse sociale, culturale, artistico, ricreativo, turistico, sportivo per la comunità locale (limitatamente all’iniziativa per cui si chiede il contributo) nella misura massima del 60% della spesa ritenuta ammissibile, dedotte le eventuali entrate.
Richiesta concessione contributi annuali ordinari e speciali ordinari anno 2019 [pdf | 1MB]
Criteri di assegnazione
Gli interventi contributivi sono assegnati:- Privilegiando le iniziative che, previo assenso dell'Amministrazione comunale, saranno realizzate con il patrocinio o con il diretto coinvolgimento della stessa o facciano parte del programma sociale, culturale e sportivo, annuale, dell'Amministrazione comunale;
- tenendo presente l'utenza destinataria dell'iniziativa, il grado in cui l'attività svolta persegue interessi di carattere generale con particolare riferimento a valori di solidarietà, gli obiettivi che l'Associazione intende perseguire e se la stessa gode anche di altre forme di finanziamento;
- favorendo la continuità di iniziative precedentemente realizzate con successo;
- privilegiando i soggetti che operano in unione ed in coordinamento fra di loro.
Termini di presentazione della domanda
Le istanze devono pervenire, sottoscritte da legale rappresentante, entro e non oltre il 30 novembre 2016 e corredate da:- MODULO di richiesta di contributo ordinario [pdf | 19KB]
- MODULO di richiesta di contributo speciale ordinario [pdf | 19KB]
- SCHEDA PROGETTO [pdf | 41KB]
- Scheda bilancio preventivo [pdf | 41KB]
(da compilarsi secondo la GUIDA in allegato) - SCHEDA DELLE INIZIATIVE [pdf | 9KB]
- piano FINANZIARIO delle entrate e delle uscite relative alle iniziative per cui si richiede la contribuzione;
- dati ANAGRAFICI del soggetto abilitato a quietanzare;
- numero di CODICE FISCALE dell'associazione o ente;
- dichiarazione di non appartenenza ad articolazioni politiche ai sensi della Legge n. 659/1981
Liquidazione dei contributi
- relazione finale sull'attività svolta e risultati conseguiti
- CONSUNTIVO delle entrate e delle spese tutte munite di regolari giustificativi di spesa in originale. [pdf | 24KB]
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà [pdf | 38KB]
⇑ inizio pagina