Uffici comunali

home > uffici comunali > ufficio tributi > ici imposta comunale immobili

« Torna a "Ufficio Tributi"

Ufficio Tributi

ICI Imposta Comunale sugli Immobili


Per le denunce di inizio (acquisizione proprietà a seguito di acquisto, successione o costruzione, diritto reale ecc.), variazione o cessazione (vendita, decesso ecc.) è necessario utilizzare la modulistica ministeriale, disponibile anche presso l'ufficio o scaricabile in formato digitale dal nostro sito web.

ICI - anno 2011

Per l'istanza di rimborso non è necessaria una modulistica specifica (L'ufficio ha comunque predisposto un modulo disponibile presso lo sportello e scaricabile dalla modulistica del nostro sito web).

L'istanza di rimborso deve generalmente contenere le ragioni per cui viene richiesto il rimborso ed eventualmente gli estremi dei versamenti effettuati e degli immobili ai quali si riferisce l'imposta.
Nei casi di ricorso in commissione tributaria è necessario notificare al Comune copia del ricorso secondo quanto previsto dal D.Lgs 546/92.
⇑ inizio pagina